La Baia di Portonovo si trova in provincia di Ancona, nelle Marche. Gioiello del Parco del Monte Conero, Portonovo è un paesaggio naturale ancora intatto: la macchia mediterranea si tuffa nell’acqua cristallina del Mar Adriatico e regala scorci di natura incontaminata. Per questo è definita anche Baia Verde.
Le spiagge di Portonovo sono caratterizzate dai bianchi ciottoli di pietra del Conero, levigati continuamente dalle onde. Il mare è turchese con sfumature di blu nelle zone più profonde ideali per immersioni e snorkeling.
Le spiagge di Portonovo accolgono adulti e bambini e sono:
Portonovo regala anche un bel tour storico culturale rigorosamente vista mare. I punti di interesse della Baia di Portonovo, quando ci si vuole prendere una pausa dal mare sono:
Per raggiungere la Baia di Portonovo in auto si deve prendere l’uscita Ancona sud dell’autostrada A14, direzione Camerano-Poggio-Portonovo. I parcheggi nella zona sono diversi: due parcheggi a pagamento si trovano nella Baia, zona sud e nord; il terzo, più grande, si trova all’invio della strada che conduce alla Baia ed è presente il servizio gratuito di bus-navetta per raggiungere le spiegge. Inoltre, dalla città di Ancona e dalle città limitrofe sono attivi i servizi di autobus comunali da e per Portonovo.